Blog

Le vernici si dividono in due grandi categorie: vernici a base di olio, note anche come vernici alchidiche, e vernici a base d'acqua, note come vernici al lattice.La vernice a base di olio utilizza solventi a base di petrolio come mezzo, mentre la vernice al lattice utilizza l'acqua come mezzo [fonte: JoePullaroInc].

C'è stato un tempo in cui si poteva spruzzare solo con vernici a base di olio, poiché erano più sottili della vernice al lattice, non si asciugavano così rapidamente e non ostruivano l'ugello della pistola a spruzzo.Ma le vernici al lattice di oggi sono fatte di nuove resine sintetiche, che sono compatibili con l'acqua, hanno una consistenza più sottile e sono abbastanza bagnate da poter essere utilizzate con una pistola a spruzzo.Oggi puoi usare una pistola airless o una bomboletta spray per la verniciatura a spruzzo con vernice al lattice.Tuttavia, potresti ancora scoprire che la tua vernice al lattice è troppo densa per l'ugello della tua pistola a spruzzo e deve essere diluita.Ecco come diluire la vernice al lattice in modo che possa essere utilizzata con una pistola a spruzzo. Linea di verniciatura/Macchine per verniciatura a spruzzo

Come diluire la vernice al lattice per una pistola a spruzzo |Come funzionano le cose

Materiali di cui avrai bisogno:

Ricorda, l'aggiunta di acqua cambierà il colore della vernice e altererà il tempo di asciugatura.L'acqua richiederà anche l'uso di più strati di vernice per ottenere la finitura desiderata [fonte: Sherber].

Se vuoi ottenere una finitura liscia, potresti voler spendere un po 'di soldi in più e noleggiare uno spruzzatore di vernice airless, che non richiede di diluire la vernice fino a ottenere una consistenza precisa.Assicurati di indossare una maschera respiratoria e di coprire tutto ciò che ti circonda che potrebbe contenere gocce di vernice [fonte: Stimpson].

Un uomo di nome Joseph Binks ha inventato la primissima pistola a spruzzo per la vernice nel 1887. Binks era impiegato da Marshall Field's a Chicago e parte del suo lavoro consisteva nel dipingere le pareti del seminterrato del negozio.Si è reso conto che i pennelli avrebbero impiegato un'eternità e ha inventato la pistola a spruzzo per rendere la sua vita un po' più facile.

Come diluire la vernice al lattice per una pistola a spruzzo |Come funzionano le cose

Macchina a spruzzo per cornici Si prega di copiare/incollare il seguente testo per citare correttamente questo articolo di HowStuffWorks.com: